giovedì 4 ottobre 2007

BASTA PRECARIETA’

RSU
Rappresentanze Sindacali Unitarie
Università degli Studi di Milano
Tel. 02/50312982 - rsu@unimi.it - http://users.unimi.it/~rsu/Default.htm


Lunedì 1 ottobre, in concomitanza con la seduta della Commissione personale, si è svolto un presidio per richiedere l’applicazione della Direttiva Nicolais sulla stabilizzazione dei precari.
Mentre alcune lavoratrici e lavoratori scrivevano degli striscioni nel cortile della sede, una delegazione si è presentata in commissione per ribadire le richieste emerse dalle ultime assemblee.
In particolare, abbiamo fatto presente che, come consiglieri d’amministrazione, hanno la possibilità di salvare TUTTI i posti di lavoro, utilizzando le proroghe previste dalla direttiva.
Erano presenti anche lavoratori e studenti di via Comelico, che hanno spiegato la loro situazione: a causa della scadenza di due contratti a tempo determinato, rischia di saltare una sessione di laurea.
Il ruolo svolto dagli attuali precari è più che mai necessario all’Ateneo e noi chiediamo all’amministrazione di dare una risposta positiva in tempi rapidi.
Il direttore amministrativo ha confermato un incontro con RSU e organizzazioni sindacali per la prossima settimana.
La buona riuscita di quest’ennesimo presidio, organizzato in pochissimo tempo, ci mostra quanto siano sentite alcune elementari questioni:

- C’è una legge e va applicata: nessuno deve perdere il posto dopo aver lavorato per 3 anni
- Non ci sono lavoratori di serie A e di serie B: i precari hanno diritto a votare per le RSU ed essere eletti
- Per il futuro: basta precarietà!





RSU - UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

1 commento:

stabilizzazione ha detto...

Pubblicate le graduatorie di merito inerenti il concorso di stabilizzazione del personale precario al policlinico unioversitario di messina per i profili professionali:Infermieri, ausiliari specializzati socio-sanitari,tecnici varie discipline.
http://stabilizzandipoliclinico.blogspot.com/