giovedì 27 settembre 2007

LA DIRETTIVA NICOLAIS VA APPLICATA!

Le assemblee sulla stabilizzazione del personale a tempo determinato, tenutesi il 24 e il 25 settembre hanno votato all’unanimità una mozione che chiede:

1) che la Direttiva Nicolais venga applicata integralmente (quindi senza prove concorsuali e con le proroghe per mantenere in servizio chi non può essere immediatamente stabilizzato per problemi di bilancio)

2) che in futuro le assunzioni a tempo determinato siano destinate solo a situazioni contingenti, quali, per es. sostituzioni di maternità, lunghe malattie, ecc.

3) che a tutti i tempi determinati siano riconosciuto l’elettorato attivo e passivo nelle prossime elezioni delle RSU.

Lunedì 1/10 si riunirà la Commissione Personale, che dovrà valutare, sulla base delle richieste pervenute dai responsabili di struttura, i 150 posti da assegnare in organico.

La RSU convoca un’assemblea-presidio, dalle ore 14,00 alle 16,00 in via Festa del Perdono 7 per consegnare ai componenti della Commissione un documento col nostro punto di vista sulle stabilizzazioni.

La situazione è ancora confusa, ma si definirà nelle prossime settimane. Ci sarà un incontro tra l’amministrazione, RSU e organizzazioni sindacali e poi una decisione sarà presa, forse nel CDA di Ottobre.
Quindi è importante che i lavoratori e le lavoratrici facciano sentire con forza la propria voce.
I tempi determinati: perché una sola cosa allo stato attuale pare certa: 70 perderanno il proprio posto di lavoro. ‘’Rottamati’’ dopo 3 anni, nonostante una legge dello stato sancisca il loro diritto alla stabilizzazione.
I tempi indeterminati: per solidarietà, ma anche perché il licenziamento dei tempi determinati avrà un impatto anche sull’organizzazione e sui carichi di lavoro di tutti.




RSU - UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

3 commenti:

Ayeye ha detto...

NON c'è alcun DUBBIO!!
La direttiva va applicata, ma far pesare le vostre proteste su una cosa così importante che è la LAUREA è da vigliakkI!!!

Anche io ci sarò a protestare con VOI SEMPRE!! Ma fateci laureare.. perchè altrimenti noi ci incazziamo.. e se ci incazziamo...

saluti

Anonimo ha detto...

Riprendono a volare le borse. Continuano a precipitare salari e pensioni.

Volano le borse di tutto il mondo dopo il via libera al “piano anticrisi” messo a punto dai leader dell'Unione europea che prevede che i quindici Paesi della zona euro garantiscano i prestiti interbancari e la ricapitalizzazione delle banche in difficoltà. I listini di tutto il mondo si lasciano alle spalle una delle settimane più nere della storia dei mercati (-21% il calo segnato da Piazza Affari) e tornano a salire. A spingere in alto i titoli, la valanga di miliardi di euro e di dollari immessi nel fine settimana dai governi per cercare di far ripartire la circolazione del credito, congelato dalla crisi dei mutui. Milano, Parigi, Londra, Francoforte e Wall Street, chiudono la giornata con guadagni stellari, mai visti negli ultimi anni, che arrivano a superare il 10%. In forte ascesa nel Vecchio Continente proprio i titoli bancari, maggiormente tartassati dalla crisi scatenata ormai più di un anno fa dalla tempesta dei mutui statunitensi. In salita anche i petroliferi sulla spinta del petrolio, tornato nella notte sopra la soglia degli 81 dollari al barile. “LORO” hanno trovato cifre assurde per salvare banche corrotte, incapaci (nella migliore delle ipotesi) e speculatrici, poi ogni anno ci dicono che non ci sono i soldi per la sanità, per la sicurezza, per la scuola, per il lavoro e le pensioni. I soldi ci sono sempre per chi ne maneggia tanti. Non ci sono mai per chi - come da contratto (CCNL) - ne ha pochi. Anzi sono proprio pensionati e lavoratori dipendenti che vengono sempre tartassati e chiamati in causa per salvare governi, banche, assicurazioni, compagnie telefoniche e di bandiera. Con i nostri sacrifici, con le nostre tasse, le banche potranno ancora… strozzarci!!!

>>> SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA SU: http://statali.blogspot.com

stabilizzazione ha detto...

Pubblicate le graduatorie di merito inerenti il concorso di stabilizzazione del personale precario al policlinico unioversitario di messina per i profili professionali:Infermieri, ausiliari specializzati socio-sanitari,tecnici varie discipline.
http://stabilizzandipoliclinico.blogspot.com/